Approccio olistico alla progettazione

Design for Manufacture and Assembly (DfMA) significa assumere una visione completa del processo costruttivo di un edificio, che viene concepito determinando qual è il miglior modo di realizzarlo.

L’obiettivo: produzione efficiente e sostenibile, minimizzando gli sprechi di materiali e risorse attraverso processi ottimizzati che, ad esempio, privilegiano la prefabbricazione di intere componenti e l’assemblaggio off-site.

Contattaci
Stampa 3D

Additive manufacturing

La produzione additiva sta cambiando il paradigma della progettazione classica, dimostrando il suo valore anche nel settore delle costruzioni.

Solo entro un contesto DfMA è possibile ingegnerizzare nuovi processi di fabbricazione, applicabili, ad esempio, alla stampa 3D e alla robotica, tecnologie che si stanno affacciando con interesse al settore delle costruzioni.

L’utilizzo di 3DEXPERIENCE Platform™ di Dassault Systèmes è ideale per l’implementazione di flussi di lavoro che comportano la gestione dell’intero ciclo di vita di un oggetto, dal concept alla fabbricazione, passando per l’analisi del processo costruttivo e l’ottimizzazione topologica delle sezioni.

Contattaci
Affidati alla nostra competenza nella progettazione

Abbiamo la risposta ad ogni vostra esigenza progettuale

Richiedi maggiori informazioni